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Oggi vogliamo dedicare un po’ di spazio al dietro le quinte e farti scoprire qualche cosa in più della nostra strategia di marketing progettata per Rematic, azienda che opera nel settore del vending dal 2011. Scoprirai come si cura una pagina Facebook di successo, chi vi prende parte come fare un restyling vincente del proprio sito web e qualche piccola anticipazione di cosa succede quando decidi di affidarti a WHY Company.

In questo tour virtuale ti mostreremo come, in realtà, l’essenziale sia (ben) invisibile agli occhi. Siamo partiti da dove ogni cosa inizia, dalle materie prime, approfondendo una questione estremamente delicata. La scelta di prodotti di qualità da parte dell’azienda è sinonimo di sicurezza e consapevolezza.

Alla base delle nostre strategie di social media marketing ci sono tutte quelle informazioni utili al business. Una volta stabiliti quelli che sono gli indicatori da tenere monitorati (KPI) ne controlliamo l’andamento, verificando anche l’efficacia. Insomma, prima di iniziare qualsiasi approccio operativo è necessario avere chiaro l’obiettivo principale e quelli connessi a cui il cliente vorrebbe arrivare e da lì è fondamentale capire che opinione gli utenti hanno dell’azienda, così da andare a lavorare sulla percezione marchio. Grazie alla nostra attenta consulenza abbiamo improntato una digital strategy che valorizza la presenza del brand in tutti i suoi canali online. Un nuovo sito, e una impronta grafica moderna e accattivante. Proprio a partire da questo nuovo look, WHY Company ha elaborato la miglior strategia per Rematic, con l’obiettivo di alimentare la sua brand awareness e portare i suoi prodotti sulla Community online di appassionati di caffè.

Il nuovo sito che abbiamo realizzato esprime il rapporto costante tra qualità ed esperienza, mentre i canali social di Rematic diventano lo strumento di contatto giornaliero con il pubblico aziendale o privato, per accendere interesse e indirizzare verso la referenza di prodotto più adatta alle proprie esigenze e al gusto di caffè desiderato. La parte di copywriting sui testi dei post nei vari social aziendali è stata oggetto di un’ottimizzazione in ottica SEO, pur mantenendo uno spirito coinvolgente e dai toni allegri e innovativi.

Il restyling grafico del sito web sviluppa invece, con coerenza, l’identità aziendale, aggiungendo una serie di elementi nettamente moderni e digitali che rendono più attuale la proposta. La social media strategy realizzata da WHY Company si basa su tre aspetti principali: qualità dei prodotti, ampia scelta di combinazioni tra le varie macchine offerte e una gamma di articoli che racchiude le migliori marche del caffè e del food&beverage, raccontati ai diversi pubblici con una chiave di storytelling che abbraccia gli interessi di ciascuno.

La partecipazione della Community viene alimentata sulle pagine social di Rematic, sfruttando le opportunità più adatte a coprire tutti i momenti del giorno e le occasioni di consumo, per una comunicazione più emotiva e diretta. Perché in fondo, cosa cercano effettivamente gli utenti sui social media? Cercano opinioni, informazioni, pareri, recensioni sui prodotti e, soprattutto, le emozioni che gli altri acquirenti hanno provato dopo essere entrati in possesso di quel determinato prodotto. I tuoi potenziali clienti si aspettano sempre di ricevere contenuti personalizzati: un aspetto importante e raggiungibile grazie ai software di marketing automation. E Rematic per raggiungere i suoi clienti, rimanere sempre in contatto con loro e offrire soluzioni su misura, ha scelto di utilizzare il CRM My Digital Suite. Entrare in contatto con gli utenti nel momento giusto è fondamentale per creare fiducia e relazioni crescenti. Grazie alle Landing Page dedicate, alle campagne SMS e all’utilizzo di QR Code specifici per ogni tipologia di prodotto o servizio, i clienti possono richiedere informazioni all’azienda e, con un semplice clic acquistare i prodotti o contattare Rematic per l’assistenza. Questo lancio è solo il punto di partenza di una partnership che riguarda non solo gli aspetti tecnici, ma anche i contenuti editoriali, allo sviluppo delle pagine di atterraggio personalizzate, fino alla realizzazione della comunicazione sociale utile a veicolare il nuovo posizionamento Rematic.

In ogni strategia digitale che realizziamo, uno dei punti cruciali è mettere il Cliente al centro e lo facciamo costruendo relazioni di valore che porteranno ad una relazione duratura di fiducia e ad un collaborazione stabile e proficua.

Noi possiamo accompagnarti in questo percorso, affiancarti nella parte decisionale, stabilire per te e con te la giusta strategia per differenziarti dalla concorrenza e vincere sul mercato, tu devi scegliere di affidarti ai professionisti di WHY Company. Se vuoi aprirti verso nuovi segmenti di pubblico o vuoi avere modo di conoscere meglio la tua audience, contattaci. Il nostro Team studierà con te la tua pianificazione social, ti aiuterà a coinvolgere quotidianamente la tua audience attraverso campagne personalizzate utili per conoscere i tuoi clienti e profilare dati ai fini promozionali, a curare e sviluppare la tua Brand Identity, ad utilizzare i nostri strumenti e tool online per accrescere la tua presenza online e progettare la tua strategia social futura verso il successo.

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