fbpx

Nel nostro nuovo ufficio conserviamo ancora gelosamente la penna con cui, su fogli sparsi, tovaglioli al bar e ristorante, su agende, e chi più ne ha più ne metta, abbiamo scritto tutte le nostre idee e speranze, per non perdere nulla della nostra ispirazione. Così WHY Company ha preso vita, e rappresenta la preziosa testimonianza del nostro impegno perché questa idea potesse trasformarsi in un progetto di successo. Quella penna simboleggia le nostre origini, le nostre radici, i nostri comuni valori. È la nostra memoria, il nostro entusiasmo, lo scetticismo nei confronti dei potenti, ma anche la modestia, l’efficienza, la puntualità, la coerenza.

Quello scritto su quei fogli è un impegno, un giuramento.

Era il 18 luglio 2019, quando un giovane imprenditore, Giona Serra, iniziava a dare vita ad un progetto innovativo e di sicuro impatto: WHY Company.

E in un piccolo ufficio di appena 12mq, con il supporto e il sostegno di alcuni colleghi che in realtà sono anche amici, inizia l’avventura. La scelta del nome, secondo i racconti che arrivano da quegli amici diventati Co-Founder, lo tenne sveglio molte notti. Le sue idee non convenzionali su business e leadership divennero più forti e strutturate, hanno spinto Giona e i suoi Co-Founder a fare scelte forti, anche sbalorditive e ad affrontare il mercato con una forte identità e un Perché ponderato e strutturato, e da qui viene il nome WHY (Perché). Grazie alla nascita di WHY Company, e alla loro continua voglia di crescere ed imparare, il Team WHY vuole consolidare i tanti anni di esperienza maturati, che li ha portati a sviluppare capacità specifiche per aiutare le aziende nella definizione di piani di marketing e sviluppo della realtà futura.

L’idea iniziale era quella di aiutare le piccole e medie imprese ad affacciarsi sul mercato digitale avendo gli strumenti giusti per poter essere vincenti. Il lancio di tutti i progetti verticali già in essere e quelli in fase di sviluppo, le partnership con realtà affermate in campi strategici per lo sviluppo aziendale è invece storia più recente.

PassaparolaSHOP, sogno nel cassetto, prende vita come primo progetto WHY per mettere in campo la piattaforma che vuole far incontrare la domanda con l’offerta sul territorio nazionale attraverso una vetrina online dedicata alle attività di quartiere. Si rivela subito un successo, fondamentale per valorizzare le piccole realtà di vicinato; nel corso dei mesi si aggiorna, evolve, cambia grafica e rende l’interfaccia sempre più intuitiva per aziende e clienti.

Il vantaggio di PassaparolaSHOP è quello di essere molto semplice ma estremamente potente per le PMI. Poi arriveranno i servizi come PRO Working e la possibilità di prenotare una scrivania, lavorare in uno spazio condiviso e stimolante o ricevere posta e comunicazioni ad un indirizzo diverso dal proprio, inoltre, uno spazio dedicato all’innovazione e all’incubazione di idee e nuove iniziative. Senza dimenticare progetti strategici come My Digital Suite, CRM di digital marketing per essere sempre in contatto con i propri clienti. Un sistema semplice e intuitivo perfetto per creare, inviare e analizzare campagne di marketing attraverso Landing page, SMS, newsletter, brochure digitali, creare funnel, automazioni e tanto altro. Ma WHY Company oggi annovera anche AIDA, l’Intelligenza Artificiale per la trasformazione digitale delle aziende e per implementare la loro efficacia sul mercato. I Chatbot come AIDA, che integrano l’elaborazione del linguaggio naturale, sono sicuramente il trend del momento: riscuotono grande interesse perché le persone, sempre di più, fanno un grandissimo uso della messagistica istantanea per comunicare e questa tendenza sta venendo assimilata anche nell’interazione azienda/cliente.

WHY Company in un anno e mezzo di vita riesce a portare avanti i primi progetti e ne promuove sempre di nuovi e il Team, cresce e si rinnova, nonostante un periodo storico difficile, e continua a studiare e formarsi per sviluppare competenze chiave per sostenere lo sviluppo delle aziende che hanno deciso di affidarsi alla loro visione di business.

Un dato storico. Una crescita così esponenziale era imprevedibile. Ecco come innovazione e tenacia possano fare la differenza nel trasformare un’idea in un successo.

WHY Company è sì una realtà giovane ma è composta da un Team intraprendente e curioso. Il nostro lavoro è costruire relazioni, raggiungere risultati, far crescere le potenzialità dei nostri clienti e supportare i progetti dei nostri partner. Investiamo prima di tutto nelle persone, crediamo nelle loro idee, nei loro sogni. Ideiamo, proponiamo, pianifichiamo, realizziamo strategie vincenti perché i nostri clienti possano affrontare un mercato in continua evoluzione.

Trasformiamo strategie e obiettivi in azioni.

Otteniamo risultati.

Per questo WHY Company non offre solo soluzioni innovative nel mercato della comunicazione e del marketing ma una nuova visione per il futuro.

È un punto di riferimento, un appoggio, un facilitatore. Il progetto WHY Company matura giorno dopo giorno, grazie alle idee e al lavoro di un Team straordinario e professionale, che vede nel miglioramento delle persone e delle aziende il proprio obiettivo.

E lo declina con un’immagine forte. «Sapere da dove siamo partiti ci consente di meglio comprendere dove siamo, e di decidere insieme dove siamo diretti».

Oggi da quei 12mq siamo passati a oltre 300, siamo cresciuti, diversificando e proponendo una gamma di servizi sempre più ampia e variegata.

Stiamo vivendo un periodo che passerà alla storia e noi ci impegniamo come gruppo, per aumentare la consapevolezza delle nostre capacità e responsabilità: siamo una squadra, una condizione fondamentale del nostro essere, è condividere, spazi, obiettivi, strategie, mettendoci alla prova in situazioni nuove e coinvolgenti.

Fino a qui sono stati due anni incredibili, che ci hanno avvicinati nonostante le distanze e ci hanno permesso di entrare in contatto con professionisti nel settore, che ora collaborano con noi su tutto il territorio nazionale (Sardegna, Campania, Lazio, Calabria, Sicilia, Puglia).

In questi giorni, sono tante le iniziative introdotte e che svilupperemo nelle prossime settimane, il nostro piano di espansione ci porterà ad operare nell’area del centro nord Italia per estendere la rete commerciale, quella dei partner e dei clienti.

Tutti i nostri progetti sono stati realizzati con l’impegno e il sostegno incondizionato di tutto il Team WHY, ed è per questo che noi non ci fermeremo.

E la storia continua…

 

Trustpilot
WhatsApp chat