fbpx

Il tuo marchio è il volto e la voce del tuo Business ed è ciò a cui i clienti pensano quando sentono il nome del tuo brand.

Avrai sentito spesso dire “fare branding”, ma cosa vuol dire? Significa che è giunto il momento di sviluppare il tuo brand e dare una svolta decisiva alla tua carriera.

Per capire perché questo sia un passo fondamentale della costruzione di un’identità solida e longeva per creare engagement arrivando al tuo target devi farti un paio di domande.

Pensa ai brand più riconoscibili, ad esempio Apple, Google, Facebook, cosa li rende così iconici? Sicuramente il fatto che evochino, raccontino o identifichino subito il loro mondo e che riescano a trasmettere immediatamente i loro valori. Tradotto: coinvolgono i loro utenti, li fanno innamorare del loro brand, dei loro valori e dei loro punti di forza e, perché no, a volte raccontano anche qualche piccolo difetto. Questo modo di comunicare li associa agli esseri umani e fa in modo che occupino un posto di rilievo nella mente dei propri clienti.

Se anche tu sei deciso a creare il tuo brand devi definire un punto fondamentale: chi sei? Qual è la tua visione?

Per essere di successo, un brand deve basarsi su caratteristiche specifiche e strategiche. I consumatori oggi vogliono connettersi con dei brand che abbiano uno scopo più alto, di cui si fidano e i cui prodotti sono autentici innovativi. È fondamentale riuscire a trasmettere solidi valori etici per costruire una Brand Identity a regola d’arte e promuovere e rafforzare la propria brand reputation.

Ma non solo. Per sviluppare il tuo brand devi tenere conto dei tuoi obiettivi. Infatti, ora che sai chi sei, è tempo di realizzare dove vuoi arrivare. Individuare cosa davvero ti distingue dai tuoi concorrenti è uno degli elementi che costruirà la tua Brand Identity, aiutandoti a sostenerla anche a lungo termine.

Presta attenzione a ciò che dici.

Costruire una forte Brand Identity passa anche attraverso una strategia di marketing vincente. Per avere successo ed essere un brand riconosciuto hai bisogno di far sapere chi sei al tuo target. La soluzione per farlo è affidarti a WHY Company per creare una forte presenza online. Ecco perché ti consigliamo di avere un buon sito web ed essere attivo sui social network, con il supporto del nostro Team e del nostro CRM dedicato, My Digital Suite, potrai sviluppare il tuo personal brand, raggiungere tanti nuovi potenziali clienti e aumentare costantemente il tuo valore. Ti aiuteremo ad usare il tuo sito per raccontarti, come parlare dei tuoi valori, della tua storia e dei tuoi prodotti e servizi.

Focalizzati sulla tua unicità nel posizionare il brand e stabilisci una mission che rispecchia veramente le caratteristiche della tua attività e che ti consenta di fidelizzare i clienti e guardare al futuro. Quanto più conoscerei la tua audience, tanto più precisa sarà la tua strategia di posizionamento. Per comunicare efficacemente la tua Brand Identity dovrai raccontare la tua storia attraverso uno storytelling coinvolgente, che evochi sul potenziale cliente le emozioni che assocerà con il tuo brand. Il pubblico deve sentirsi a suo agio, supportato e coccolato in ogni fase del suo rapporto con l’azienda, questo aspetto, se ben costruito ti aiuterà a consolidare l’unicità del tuo brand.

Costruire una Brand Identity solida non è un’impresa impossibile. Contattaci per raccontarci la tua storia e per parlare dei nuovi progetti che possiamo realizzare insieme.

Trustpilot
WhatsApp chat