Business Academy Logo-01

Formarsi per non fermarsi

CORSI WEB

1. Formazione Digital: Corsi di Web &
E-Commerce

Utilizzare la posta elettronica e configurare i più diffusi client di posta: Outlook, Thunderbird, Mail...;

Riconoscere e gestire le criticità online: tentativi di truffa, phishing...;

Utilizzare e gestire i Social Network, strumenti di visibilità online e di web marketing;

Utilizzare e gestire i principali CMS: WordPress, Prestashop, Shopify... ;

Tutelare la propria privacy online;

Argomenti del corso: uso e manutenzione dei browser (Firefox, Safari, Chrome), della posta elettronica – con configurazione dei client di posta.

Approccio operativo ai siti e alle applicazioni web: pagine di news, portfolio etc.; utilizzo del back office dei negozi online: gestione catalogo prodotti, anagrafica clienti, promozioni, sincronizzazione con gestionali di magazzino, etc.

La formazione si terrà presso la nostra sede o la sede del Cliente e avrà una durata differente a seconda degli argomenti da trattare.
In caso di Formazione estesa, sarà possibile organizzarla su diverse giornate o tramite piattaforme di e-learning: Zoom, Skype, TeamViewer, etc.

CORSI DI COACHING

2. Scopri il Coaching Aziendale per perseguire i tuoi obiettivi

Oggi le Aziende si trovano inaspettatamente a dover affrontare una dimensione sociale ed economica complessa, ricca di aspetti inediti legati alla sfera emotiva dei propri collaboratori e la gestione di situazioni critiche: insicurezza, ansia, incertezza o il conflitto. 

Qualsiasi sistema governato da dinamiche relazionali, emozionali e comportamentali di incertezza tende a perdere di vista gli obiettivi, la mission e l’operatività. È proprio all’interno di questo quadro, dove è difficile trovare risposte efficaci ed efficienti, che entra in campo il Coaching, con i suoi metodi di raggiungimento degli obiettivi.

Cosa puoi fare con i percorsi di Coaching Aziendale?

Miglioramento della sfera individuale e il conseguente miglioramento delle performance lavorative: utilizzo di tutte le potenzialità (personali e aziendali)

Cambiamento positivo sotto un punto di vista produttivo e della qualità del clima e delle relazioni

Attraverso la formazione di Coach Interni (Internal Coach)

Il raggiungimento di obiettivi particolarmente sfidanti

CORSI DI COACHING

La diffusione del Coaching nella sfera aziendale

I percorsi di Coaching permettono di acquisire strumenti per affrontare e gestire:

Acquisizioni, ristrutturazioni e fusioni aziendali

Motivazione del personale

Passaggi generazionali

Delega delle responsabilità

Problem solving

Team building/Team working

Evoluzioni e cambiamenti di tipo organizzativo

Integrazioni relazionali e di funzionamento

CORSI DI SALES MANAGEMENT

3. Migliorare i processi commerciali e di comunicazione della tua Impresa

Questa tipologia di formazione è dedicata a referenti commerciali, consulenti, account, manager e fornisce gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.

La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un’azienda.

Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore.

Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali.

CORSI DI SALES MANAGEMENT

Cosa imparerai durante la formazione?

Coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto

Analizzare i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale

Costruire e gestire partnership e rapporti commerciali con clienti di alto profilo

Gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori in concerto: distributori, venditori al dettaglio, etc.

Gestione portafoglio clienti

CORSI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

4. Programma formativo completo per la conoscenza specifica di tutti i principali Social Media

Questo programma formativo completo su tutti i principali Social Media, i loro strumenti e tool di analisi, segue le ultime tendenze in digital marketing che arrivano direttamente dagli aggiornamenti dei nostri project manager.

Il corso si propone di formare professionisti e/o dipendenti che vogliano intraprendere la carriera di Social Media Manager, per essere in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o per comprendere come comunicare sulle piattaforme social esistenti e più diffuse, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

Corsi di Social Media Marketing - Why Company

Sei interessato ai corsi di Business Academy? Contattaci!