
Formarsi per non fermarsi
CORSI WEB
E-Commerce
Utilizzare la posta elettronica e configurare i più diffusi client di posta: Outlook, Thunderbird, Mail...;
Riconoscere e gestire le criticità online: tentativi di truffa, phishing...;
Utilizzare e gestire i Social Network, strumenti di visibilità online e di web marketing;
Utilizzare e gestire i principali CMS: WordPress, Prestashop, Shopify... ;
Tutelare la propria privacy online;
Argomenti del corso: uso e manutenzione dei browser (Firefox, Safari, Chrome), della posta elettronica – con configurazione dei client di posta.
Approccio operativo ai siti e alle applicazioni web: pagine di news, portfolio etc.; utilizzo del back office dei negozi online: gestione catalogo prodotti, anagrafica clienti, promozioni, sincronizzazione con gestionali di magazzino, etc.
La formazione si terrà presso la nostra sede o la sede del Cliente e avrà una durata differente a seconda degli argomenti da trattare.
In caso di Formazione estesa, sarà possibile organizzarla su diverse giornate o tramite piattaforme di e-learning: Zoom, Skype, TeamViewer, etc.
CORSI DI COACHING
2. Scopri il Coaching Aziendale per perseguire i tuoi obiettivi
Oggi le Aziende si trovano inaspettatamente a dover affrontare una dimensione sociale ed economica complessa, ricca di aspetti inediti legati alla sfera emotiva dei propri collaboratori e la gestione di situazioni critiche: insicurezza, ansia, incertezza o il conflitto.
Qualsiasi sistema governato da dinamiche relazionali, emozionali e comportamentali di incertezza tende a perdere di vista gli obiettivi, la mission e l’operatività. È proprio all’interno di questo quadro, dove è difficile trovare risposte efficaci ed efficienti, che entra in campo il Coaching, con i suoi metodi di raggiungimento degli obiettivi.
Cosa puoi fare con i percorsi di Coaching Aziendale?
Miglioramento della sfera individuale e il conseguente miglioramento delle performance lavorative: utilizzo di tutte le potenzialità (personali e aziendali)
Cambiamento positivo sotto un punto di vista produttivo e della qualità del clima e delle relazioni
Attraverso la formazione di Coach Interni (Internal Coach)
Il raggiungimento di obiettivi particolarmente sfidanti
CORSI DI COACHING
La diffusione del Coaching nella sfera aziendale
I percorsi di Coaching permettono di acquisire strumenti per affrontare e gestire:
Acquisizioni, ristrutturazioni e fusioni aziendali
Motivazione del personale
Passaggi generazionali
Delega delle responsabilità
Problem solving
Team building/Team working
Evoluzioni e cambiamenti di tipo organizzativo
Integrazioni relazionali e di funzionamento
CORSI DI SALES MANAGEMENT
3. Migliorare i processi commerciali e di comunicazione della tua Impresa
Questa tipologia di formazione è dedicata a referenti commerciali, consulenti, account, manager e fornisce gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
La corretta gestione dei processi di vendita e delle relazioni con i clienti chiave risulta spesso determinante per il successo sul mercato di un’azienda.
Oggi il venditore non viene più concepito come una figura solamente “operativa”, bensì come una figura altamente strategica nel processo di generazione di valore.
Infatti, se da un lato il salesman deve necessariamente lavorare a stretto contatto con chi gestisce i processi di marketing strategico e operativo, dall’altro è chiamato ad agire come gestore e portatore di informazioni di valore riguardo l’andamento dei prodotti sul mercato e la percezione di questi da parte di clienti intermedi e finali.
CORSI DI SALES MANAGEMENT
Cosa imparerai durante la formazione?
Coordinare le attività di vendita e i rapporti con i punti vendita per un determinato prodotto
Analizzare i flussi di vendita verso il punto vendita e dal punto vendita al consumatore finale
Costruire e gestire partnership e rapporti commerciali con clienti di alto profilo
Gestire i rapporti tra l’azienda e gli attori in concerto: distributori, venditori al dettaglio, etc.
Gestione portafoglio clienti
CORSI DI SOCIAL MEDIA MARKETING
4. Programma formativo completo per la conoscenza specifica di tutti i principali Social Media
Questo programma formativo completo su tutti i principali Social Media, i loro strumenti e tool di analisi, segue le ultime tendenze in digital marketing che arrivano direttamente dagli aggiornamenti dei nostri project manager.
Il corso si propone di formare professionisti e/o dipendenti che vogliano intraprendere la carriera di Social Media Manager, per essere in grado di gestire efficacemente la reputazione online dell’azienda o per comprendere come comunicare sulle piattaforme social esistenti e più diffuse, per integrarli sapientemente con le altre attività di marketing digitale.

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